La partita
Montevaccino - Vallarsa 0-3

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 01.09.13 - Ora: 17:00

Coppa Provincia 2013/14 - Girone -
Giornata 2

La formazione

1 Guetti Riccardo 12 Trenti Federico
2 Tabarelli de Fatis Luca
3 Bortolotti Lucio
4 Pasolli Mattia
5 Cont Manuel
6 Gorfer Francesco 15 Ghirardello Raphael
7 Trenti Stefano 13 Perenzoni Daniele
8 Sturzen Gianni 16 Gaiarin Martino
9 Bortoli Gabriele
10 Ravanelli Tommaso 17 Sannicolò Cristian
11 Gasperini Mattia
A disposizione
14 Frisanco Ruggero
18 Bonazza Marco

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

Seconda partita di Coppa Provincia per l'US Montevaccino. Dopo la sconfitta nella prima giornata, i giallo blu sono costretti alla vittoria per avere ancora speranze nel passaggio del turno alla seconda fase.
Comincia la partita e le sensazioni iniziali non sono buone per i padroni di casa. Il Vallarsa sembra infatti più grintoso e deciso, difatti riuscirà a imporre il proprio gioco per quasi tutto il primo tempo. Il Montevaccino cerca di ripartire con qualche timido fraseggio, ma non riesce mai ad essere pericoloso. La prima occasione capita sui piedi di Manica verso le metà del primo tempo, ricevendo un bel pallone che scavalca tutta la difesa: a tu per tu con il portiere non riesce però a sbloccare la partita. Pochi minuti dopo l'episodio che sblocca il risultato. Manica salta un avversario, entra in area e trova il corpo di Pasolli che lo ferma fallosamente: calcio di rigore. Lo stesso Manica spiazza il portiere e porta il risultato sull'1-0 per gli ospiti. Una decina di minuti dopo il Vallarsa si porta sul 2-0. Cross lungo in area, due avversari si strattonano reciprocamente ma l'arbitro fischia nuovamente calcio di rigore per fallo di Cont (generoso questa volta). Manica si ripresenta sul dischetto e spiazza nuovamente il portiere cambiando lato. Finisce quindi il primo tempo sul punteggio di 0-2.
Nell'intervallo mister Cont vuole dare una svolta e cambia tutto il centrocampo: Gorfer, Trenti, Sturzen e Ravanelli lasciano il posto a Perenzoni, Ghirardello, Gaiarin e Sannicolò. Nel secondo tempo il Montevaccino sembra riuscire a trovare più spazi, favorito anche da un calo della pressione da parte degli avversari. Più volte va vicino al gol che avrebbe potuto accorciare le distanze. L'occasione più netta capita sui piedi di Sannicolò che, dopo una bella azione corale della sua squadra, calcia bene da fuori area centrando il palo. Tuttavia gli ospiti trovano il gol del 3-0 finale: Pasolli perde un contrasto a centrocampo favorendo la ripartenza del Vallarsa, che riesce a finalizzare grazie alla tripletta personale del proprio bomber Manica. Nel finale della gara l'arbitro espelle mister Cont per proteste e Pasolli (secondo cartellino giallo).
Il passaggio al secondo turno della Coppa Provincia svanisce quindi per i giallo blu, che giocheranno comunque l'ultima partita del torneo domenica 8 settembre contro la Bolghera (derby per mister Cont e per alcuni giocatori).

Le note

Maglia: Maniche corte, colore giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 586

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .