La partita
Oltrefersina - Montevaccino 0-1

Campo: Pergine, Vigalzano
Data: 07.11.10 - Ora: 14:30

Seconda Categoria 2010/11 - Girone B
Giornata 10

La formazione

1 Guetti Riccardo
2 Dalcanale Federico 13 Rigo Adriano
3 Ravanelli Daniele
4 Bonazza Marco 16 Pasolli Edoardo
5 Pasolli Mattia
6 Bortolameotti Riccardo
7 Bello Edoardo 14 Bortoli Gabriele
8 Pontalti Emiliano
9 Giordani Enrico
10 Ravanelli Tommaso
11 Pasquali Marco
A disposizione
15 Trentini Matteo
17 Frisanco Ruggero
18 Chiarani Federico
19 Trenti Federico

All.

Roat Vincenzo

Il commento della partita

a cura di Edoardo Pasolli

La decima giornata d'andata vede il Montevaccino di fronte all'Oltrefersina. Vista l'impraticabilità del campo di Madrano a cause delle forti piogge cadute negli ultimi giorni, l'incontro viene disputato sul bellissimo campo di Pergine Vigalzano, seppur quest'oggi appesantito e scivoloso. Diciotto gli uomini a disposizione di mister Roat, che deve fare a meno di Falagiarda squalificato. La formazione di partenza vede alcune novità rispetto alle ultime prestazioni: Guetti fra i pali; in difesa Ravanelli D., Pasolli M., Bortolameotti, Dalcanale; a centrocampo Bonazza, Bello, Pontalti, con Ravanelli T. e Pasquali sulle fasce; Giordani unica punta.
La prima parte dell'incontro è in sostanziale equilibrio. Il Montevaccino cerca maggiormente di giocare palla a terra, non riuscendo tuttavia ad essere particolarmente pericoloso in area avversaria. La formazione di casa, invece, si affida principalmente ai lanci lunghi, non riuscendo tuttavia anch'essa a rendersi pericolosa. La formazione gialloblu va invece vicina al gol in diverse occasioni nella seconda parte della prima frazione, seppur su azioni personali; il portiere dell'Oltrefersina, tuttavia, è sempre bravo a sventare le conclusioni avversarie. In un paio di occasioni Pasquali è bravo ad inserirsi in velocità dalla fascia, mancando però della sufficiente freddezza sotto porta. Anche Giordani va vicino al gol del vantaggio in due circostanze: prima con un colpo di testa che termina a lato di poco, poi con una bellissima punizione dal limite ottimamente deviata in angolo dal portiere avversario. Sul calcio d'angolo seguente è clamorosa invece l'occasione che capita sui piedi di Pasolli M., con il tiro da pochi metri ancora una volta però fermato dal portiere locale. Il primo tempo termina così sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo si apre con la migliore occasione per l'Oltrefersina; colpo di testa da buona posizione del proprio centravanti, ma Guetti si fa trovare pronto. Mister Roat cerca di dare vitalità alla propria squadra inserendo Rigo al posto di Dalcanale e Bortoli al posto di Bello, rivoluzionando inoltre il centrocampo. Il Montevaccino aumenta l'intensità del proprio gioco, faticando tuttavia a rendersi pericoloso. L'episodio clou della partita avviene a venti minuti dal termine. Punizione dal limite di Bonazza, con la palla che si infrange sulla traversa. Sulla ribattuta il più veloce è Bortoli, con il tiro che viene però deviato di mano da un difensore avversario. Calcio di rigore ed espulsione del giocatore per doppia ammonizione. Pasolli M. trasforma ed è 1-0. A questo punto l'Oltrefersina si sbilancia in avanti, lasciando al Montevaccino la possibilità di sfruttare gli spazi lasciati a disposizione. In almeno tre occasione gli attaccanti gialloblu si trovano a tu per tu con il portiere avversario, sprecando però malamente. La partita diventa anche più cattiva. A farne le spese è l'Oltrefersina, che nei minuti finali rimane in nove per un'ulteriore espulsione. Il Montevaccino si difende bene senza rischiare, e la partita termina così sul risultato di 1-0.
Vittoria importante per il Montevaccino, che dopo la battuta d'arresto di Tesino e l'incontro rinviato con il Primiero ritrova i tre punti. Successo che consente di mantenere il primato in classifica, nonostante cinque squadre siano racchiuse in quattro punti. Nella prossima giornata, partita casalinga con il Fornace. Nella passata stagione una vittoria a testa.

Le pagelle

a cura di Vincenzo Roat

Guetti Riccardo: 7
Dalcanale Federico: 6
Ravanelli Daniele: 6.5
Bonazza Marco: 7
Pasolli Mattia: 7
Bortolameotti Riccardo: 6.5
Bello Edoardo: 5.5
Pontalti Emiliano: 7.5
Giordani Enrico: 7.5
Ravanelli Tommaso: 5.5
Pasquali Marco: 6.5

Rigo Adriano: 7
Bortoli Gabriele: 5.5
Pasolli Edoardo: 6.5

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore giallo-blu a strisce verticali
Arbitro: Potenza di Trento

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 1096

I commenti degli utenti

edo 09.11.10:
ahah

ruga 09.11.10:
il mister ora non puo lamentarsi per i gialli

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .