Nuovo direttivo Gruppo Alpini 2008/09

Luogo: Montevaccino
Periodo: 2008/09
Articolo inserito il: 13.02.08

Nei giorni scorsi si è svolta l’affollata assemblea del gruppo alpini di Montevaccino alla presenza del consigliere sezionale Corrado Franzoi. Alla relazione morale del capogruppo uscente Iginio Ravanelli ha fatto seguito quella finanziaria del tesoriere Luca Pontalti. Il 2007 è stato per le "penne mozze" montesi come sempre un anno di intensa attività che il capogruppo Iginio Ravanelli uscente ha ricordato: dalla festa di Carnevale alla partecipazione all’adunata nazionale degli alpini. Le penne nere montesi hanno provveduto al "rancio alpino" nel corso della festa degli alberi per gli scolari di Martignano, collaborando inoltre validamente all’organizzazione della "Sagra di Montevaccino" d’intesa con le altre associazioni locali. Ha quindi avuto luogo l’annuale pranzo sociale, mentre in novembre si è dato vita alla tradizionale cerimonia di commemorazione dei caduti di tutte le guerre cui ha fatto seguito la castagnata sociale. In dicembre sono state approntate le luminarie natalizie che hanno abbellito il centro sociale e la zona della chiesa. Apprezzato pure dai fedeli della messa della vigilia di Natale il ristoro a base di pandoro e bevande calde sul sagrato della chiesa. L’inizio del 2008 è stato caratterizzata dall'allestimento della "Bef...ANA" il 6 gennaio, mentre sabato 2 febbraio si è svolto un partecipato ed allegro "Carnevale alpino" nonostante l’inclemenza del tempo.

L’assemblea degli alpini ha quindi provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo biennio. Questa operazione ha richiesto una pre-assemblea per definire le nuove candidature in un clima di dialettica vivace, in cui è stato messo al primo posto l’interesse per un futuro costruttivo e positivo del sodalizio. Nuovo capogruppo è così risultato Antonio Brunelli, classe 1950, impiegato commerciale da poche settimane in pensione, legato a Montevaccino da vincoli di amicizia e parentali dal lontano 1974. Il suo vice sarà Luciano Pontalti. L’ affiatato direttivo sarà composto inoltre da: Claudio Pontalti (segretario), Armando Pallaver (cassiere), Emilio Pontalti (revisore dei conti), Renato e Angelo Pasolli (responsabili magazzino), Pallaver Gianpietro e Giorgio Degasperi (responsabili attività interne ed esterne). Ben tre gli alfieri che non faranno mancare la presenza del gruppo montese alle cerimonie esterne al paese: Gianpietro Pallaver, Iginio Ravanelli e Giuseppe Secco.

Fra i primi interventi concreti del nuovo organismo è il riordino, tuttora in atto, del magazzino del centro sociale d’intesa con l’incaricato del Circolo Comunitario Graziano Tomasi. Lodevole, come si evince dagli intendimenti, è l’impegno di questa sana espressione del volontariato locale che con costanza e impegno non manca di mettere a disposizione della popolazione il proprio tempo e le limitate risorse economiche per contribuire a creare squisiti momenti di socializzazione. Fra gli obiettivi del nuovo direttivo vi è quello di confrontarsi attivamente in un clima di reciproca collaborazione con le altre associazioni ed istituzioni del paese.

Organizza

Gruppo Alpini Montevaccino

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 1096

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .