Montevaccino - Bolghera 2-1

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 08.09.13 - Ora: 16:00
Coppa Provincia 2013/14 - Girone -
Giornata 3

Le note

Maglia: Maniche corte, colore giallo-blu

Lo sponsor

Le statistiche

Numero di visite: 692

Il commento della partita

Terzo e ultimo turno di Coppa Provincia per l'US Montevaccino, matematicamente eliminato dalla competizione a causa delle sconfitte contro Lizzana e Vallarsa nelle prime due gare. L'avversario è questa volta la Bolghera, ex squadra di mister Cont e di alcuni dei nuovi acquisti montesi.
Partono subito bene i gialloblu: la manovra è fluida, la palla viene portata di frequente nei pressi dell'area avversaria e il pressing efficace riesce a contenere bene le ripartenze della Bolghera. Le situazioni più pericolose si sviluppano sia sulle fasce, dove Trenti e Murro riescono a sfruttare bene gli spazi, sia centralmente con le belle sponde di Bortoli per gli inserimenti dei centrocampisti. C'è spazio però anche per un brivido per i padroni di casa: sugli sviluppi di un lancio lungo in area, il portiere Trenti non si intende bene con i propri difensori, e solo per un soffio riesce a scongiurare una 'frittata'. Si conclude quindi il primo tempo sul punteggio di 0-0, ma il Montevaccino sembra avere qualcosa in più.
Anche nel secondo tempo il copione della gara è lo stesso: i gialloblu mantengono il pallino del gioco e riescono a portarsi più volte nei pressi della porta avversaria. E dopo dieci minuti circa ecco la prima grande occasione che potrebbe sbloccare l'equilibrio della gara: un giocatore gialloblu viene atterrato in area di rigore e l'arbitro non può far altro che fischiare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Murro (ex Bolghera). Il suo tiro è però fuori dallo specchio della porta e quindi il risultato non cambia. Pochi minuti dopo però il Montevaccino riesce a trovare il gol del meritato vantaggio. Bortoli protegge bene un pallone in area, conquista il fondo del campo e crossa sul secondo palo scavalcando il portiere. Ben piazzato in area si trova Murro che non deve far altro che spingere di testa il pallone in rete. Comincia quindi il walzer dei cambi: Gaiarin, Tabarelli, Trenti, Visintainer e Murro lasceranno il campo rispettivamente a Endrizzi, Ghirardello, Sannicolò, Gorfer e Gasperini. A metà del secondo tempo i padroni di casa riescono a raddoppiare. Sugli sviluppi di un'azione d'attacco e dopo una serie di tentativi, Bortoli riesce a calciare bene insaccando il pallone in porta, portando quindi il risultato sul 2-0. Nel finale della partita i gialloblu vanno vicini addirittura al 3-0, con Sannicolò che vanifica un bel contropiede pur potendo presentarsi solo davanti al portiere. All'ultimo secondo del quarto minuto di recupero arriva invece il gol della bandiera per la Bolghera: da una punizione dalla tre quarti un giocatore ospite riesce a trovare la deviazione giusta per beffare il portiere Trenti. Finisce quindi la partita sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.
Buona prova per il Montevaccino che, per quasi tutta la partita, è riuscito ad imporre il proprio gioco creando buone occasioni. Nel 'Saturday Night' di sabato 14 settembre comincerà il campionato per i gialloblu fuori casa contro il Mezzolombardo. Partita molto insidiosa contro una tra le pretendenti ai primi posti della classifica.

La classifica parziale

Pos. Nome PT G V N P GF GS DR
1 Vallarsa 3 1 1 0 0 3 0 3
2 Lizzana 3 1 1 0 0 2 0 2
3 Montevaccino 3 3 1 0 2 2 6 -4
4 Bolghera 0 1 0 0 1 1 2 -1

I precedenti

Cognola 13.03.11 - 15:00 Montevaccino - Bolghera 2 - 1 dettagli
Trento, via Olmi 12.09.10 - 18:30 Bolghera - Montevaccino 1 - 3 dettagli
Trento, via Olmi 25.04.10 - 16:00 Bolghera - Montevaccino 1 - 1 dettagli
Cognola 31.10.09 - 20:30 Montevaccino - Bolghera 4 - 1 dettagli