Montevaccino - Vervò 2-0

Campo: Cognola
Data: 14.10.10 - Ora: 20:30
Coppa Provincia 2010/11
Giornata 4

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore bianco con bordi giallo-blu

Lo sponsor

Le statistiche

Numero di visite: 1006

Il commento della partita

a cura di Edoardo Pasolli

Seconda partita del secondo di turno di Coppa Provincia per il Montevaccino, che sul campo di Cognola affronta il Vervò, dopo la brutta sconfitta subita quattordici giorni prima con il Vallarsa. A dire il vero, per la formazione gialloblu l'incontro è abbastanza "inutile", visto che il pareggio per 1-1 fra Vervò e Vallarsa ha condannato il Montevaccino all'eliminazione ancor prima di giocare questo ultimo incontro del mini-girone. Il Vervò ha invece bisogno di una vittoria con almeno tre gol di scarto per superare in classifica il Vallarsa. Mister Roat applica il turn over, lasciando spazio a quei giocatori che hanno giocato meno in questo avvio di stagione. L'undici iniziale vede fra i pali Trenti; Dalcanale, Bortolameotti, Frisanco e Trentini in difesa; Bonazza, Falagiarda e Bello centrali di centrocampo con Giordani e De Grandi esterni; Chiarani, con la fascia di capitano, in avanti.
Il primo tempo parte bene per il Montevaccino, che dopo una decina di minuti trova il gol del vantaggio con Falagiarda; tiro dalla distanza per il centrocampista gialloblu, con la palla che si infila sotto la traversa sorprendendo il portiere un po' troppo fuori dai pali. La partita prosegue su ritmi bassi, con il Montevaccino che tiene in mano il gioco, ma senza riuscire ad essere troppo pericoloso in fase offensiva. Del tutto inoperoso anche Trenti, ben protetto dalla difesa montese. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano ulteriormente, con le due squadre che si affacciano sporadicamente in area avversaria. Dopo pochi minuti Bonazza, acciaccato, lascia il posto a Ravanelli T., mentre ad un quarto d'ora dal termine Bortoli, Pasquali e Rigo entrano rispettivamente al posto di Chiarani, Falagiarda e Dalcanale. Da segnalare, dopo l'uscita di Chiarani, la prima storica fascia da capitano per Ravanelli T. I nuovi entrati danno maggiore vivacità all'incontro, con il Montevaccino che infatti negli ultimi minuti va vicino al gol in diverse circostanze. A pochi minuti dalla conclusione arriva infatti la rete del raddoppio da parte di Bortoli, bravo a stoppare la palla in area da un cross dalla sinistra e a battere il portiere con freddezza. E' la rete del definitivo 2-0, risultato con il quale termina l'incontro.
Vittoria che purtroppo non consente comunque al Montevaccino di proseguire il proprio cammino in Coppa Provincia, dopo la pessima prestazione di Vallarsa.

Le pagelle

a cura di Vincenzo Roat

Trenti Federico: 6.5
Dalcanale Federico: 6
Trentini Matteo: 6
Bello Edoardo: 6
Frisanco Ruggero: 6.5
Bortolameotti Riccardo: 7
Falagiarda Michele: 7
Giordani Enrico: 6
Bonazza Marco: 6.5
Chiarani Federico: 5.5
De Grandi Riccardo: 6.5

Ravanelli Tommaso: 6.5
Rigo Adriano: 6.5
Bortoli Gabriele: 6.5
Pasquali Marco: 6

La classifica parziale

Pos. Nome PT G V N P GF GS DR
1 Montevaccino 7 4 2 1 1 8 6 2
2 Vallarsa 3 1 1 0 0 3 0 3
3 Cavedago 1 2 0 1 1 3 6 -3
4 Vervò 0 1 0 0 1 0 2 -2

I precedenti