"Un cuore due vite" di Sandra Frizzera

Luogo: Montevaccino, Sala Circoscrizionale
Data: 29.03.07
Ora: 20:30
Articolo inserito il: 09.03.07

La scrittrice Sandra Frizzera presenta il suo libro "Un cuore due vite".

La serata avrà luogo giovedì 29 marzo ad ore 20:30 presso la Sala circoscrizionale del Centro sociale.

Interverrà Luisa Bonisegna dell'Associazione Donatori Midollo Osseo (A.D.M.O.) di Trento, sodalizio a cui sarà devoluto il ricavato della vendita del libro.
Introdurrà la serata Gianko Nardelli che proporrà, inoltre, la lettura di alcuni branzi del romanzo.

Sandra Frizzera, che per l'occasione sarà presente, è una scrittrice brillante che nei suoi trentasei libri sinora pubblicati ha sempre saputo parlare ai giovani e meno giovani di varie generazioni con rispetto, sentimento ed ironia, condividendo con i protagonisti dei suoi romanzi stati d'animo e situazioni.
Le copie dell'opera, è bene ricordarlo, sono state acquistate in gran parte dall'autrice stessa che le ha successivamente regalate a ben quattro associazioni ed istituzioni (A.D.M.O., Associazione "Trentini nel Mondo", Associazione Diabete Giovanile, la "Bambini abbandonati in Romania"). Quest'ultime, vendendole, potranno così sostenere la propria attività benefica. Non è soltanto un gesto generoso della brillante scrittrice, ma per lei questa fatica letteraria è stata un'opportunità ideale per affrontare con serenità e profonda umanità il problema del trapianto.
Lo fa calandosi nei panni di una esuberante diciottenne, Astrid, che assieme agli altri protagonisti del romanzo vive un'intensa storia in cui passioni, sentimenti ed emozioni riescono a coinvolgere in prima persona il lettore. All'interno della trama lo accompagna, quasi per mano, proponendo non pochi colpi di scena - a volte brillanti a volte drammatici - ove non c'è un vero proprio lieto fine, ma dove la penna sapiente della scrittrice ha intinto nel calamaio dei sentimenti autentici e non certo di facciata, ove l'inchiostro - senza ipocrisia - ha vergato con l'iniziale maiuscola parole importanti di speranza ed amore.

L'ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: Biblioteca dell'Argentario (0461-984744, tn.argentario@biblio.infotn.it), Edoardo Pasolli (0461-992166, edomatch@yahoo.it).

Organizza

Circolo Comunitario di Montevaccino
Gruppo Giovani Montevaccino
Punto di Prestito di Montevaccino
Circoscrizione n° 6 - Argentario

Risorse collegate

Risorsa: Volantino "Un cuore due vite" (.pdf)

Statistiche

Numero di visite: 1197

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .