Festa dell'Epifania 2014

Luogo: Montevaccino
Data: 06.01.14
Articolo inserito il: 03.01.14

Il "Natale montese 2013" si conclude con gli appuntamenti in programma per la "Festa dell'Epifania" di lunedì 6 gennaio.

La giornata inizierà in chiesa alle 9:45 con la celebrazione della S. Messa accompagnata dai canti del Coro Monte Calisio di Martignano. Seguirà un breve concerto e rinfresco presso il Centro sociale.
Nel pomeriggio sempre in chiesa alle 14:30 la benedizione dei bambini e raccolta del salvadanaio per la "Giornata Missionaria dell’Infanzia".
Alle 15 nel parco antistante la chiesa arrivo della "Bef...A.N.A." con dolci per tutti i bambini.
Successivamente i "Pastori del Calisio" proporranno i "Canti della Stella" lungo le vie del paese e davanti alle rappresentazioni della Natività. A tale proposito è opportuno ricordare che proprio in questa giornata si conclude la seconda edizione del "Palio dei presepi montesi" realizzati da alcune persone e famiglie del paese.
Alle 17:30 avrà infine luogo il "Presepe vivente" (in foto l'edizione dello scorso anno) con partenza dal Centro sociale ed arrivo in un suggestivo portale di Monte di Sotto accanto a "Villa Broschek". Il tutto terminerà con un sobrio momento conviviale a conclusione delle manifestazioni natalizie.

All’organizzazione degli eventi sono impegnati i volontari del paese con la fattiva collaborazione del Circolo Comunitario, Gruppo Alpini, Parrocchia S. Leonardo, gruppi di catechesi, Pastori del Calisio.

Organizza

Associazioni montesi

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 911

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .