"Palio dei presepi montesi"

Luogo: Montevaccino
Data: 13.12.12/06.01.13
Articolo inserito il: 05.11.12

In occasione delle festività natalizie viene proposta per il primo anno a Montevaccino l'iniziativa dal titolo "Palio dei presepi montesi".

Lo scopo dell'iniziativa è quello di illuminare le vie e le case del nostro paese con allestimenti a carattere natalizio.
Le creazioni saranno inserite in un percorso per le strade del paese.
L'iniziativa avrà inizio il giorno di S. Lucia con un momento conviviale per i bambini e ragazzi, mentre si concluderà il giorno dell'Epifania con la mostra fotografica degli allestimenti e il presepe vivente.

Per partecipare è sufficiente seguire quattro semplici indicazioni:
- l'allestimento natalizio (presepio, decorazione a tema, ecc.) dovrà essere visibile dalle strade del paese. Qualora fossa allestito all'interno di un cortile o un avvolto questo dovrà essere reso accessibile per la durata della manifestazione dalle ore 16 alle 20;
- l'allestimento dovrà essere pronto per il giorno di S. Lucia e dovrà rimanere accessibile fino alla festa dell'Epifania;
- al fine di consentire la preprazione di una "mappa dei presepi" è necessario dare comunicazione dell'intenzione di partecipare entro il 2 dicembre 2012;
- ogni allestimento sarà valorizzato da una lanterna e da un numero per facilitarne l'individuazione. Tali accessori saranno forniti dall'organizzazione.

Per aderire si prega di imbucare nell'apposita cassetta posta presso il Centro sociale di Montevaccino il modulo che è stato recapitato nelle famiglie in questi giorni.

Per informazioni rivolgersi a Raffaele Guzzon (3292941738).



Organizza

Circolo Comunitario di Montevaccino
Circoscrizione n° 6 - Argentario

Risorse collegate

Risorsa: Volantino "Palio dei presepi montesi" (.pdf)

Statistiche

Numero di visite: 991

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .