CCM, Assemblea generale dei soci 2011

Luogo: Montevaccino, Centro Sociale
Data: 15.01.12
Ora: 11:00
Articolo inserito il: 17.12.11

Si è appena concluso un intenso anno di attività per il dinamico Circolo Comunitario di Montevaccino che con i suoi 350 soci rappresenta un autentico punto di riferimento per l’aggregazione della popolazione locale collaborando per questo fine concretamente con la Parrocchia, il Gruppo Alpini e l’U.S. Montevaccino. Sono stati dodici mesi in cui i coordinatori delle varie sezioni (cultura, donna, giovani, over ’60, sport, territorio) si sono prodigati con altri collaboratori per organizzare svariati momenti d’incontro e di crescita sociale a favore degli iscritti e non solo. Dalle serate culturali alle mostre retrospettive , dal “thè del giovedì” ai tornei di calcio balilla, dalla “zaterada” al torneo di briscola, dalla gara di mountain bike all’aggiornamento dell’archivio di storia locale, dagli spettacoli teatrali e d’arte varia alle rassegne corali, dai dibattiti sui problemi locali agli appuntamenti di attività motoria, dagli incontri per gli anziani a quelli informali per i giovani, tante sono state le ore di volontariato profuse a piene mani per rendere viva l’attività del sodalizio. Per non parlare, poi, della preziosa collaborazione all’allestimento della “Sagra” di settembre d’intesa con le altre associazioni locali che rappresenta il momento “clou” dell’attività comunitaria. Certo non da meno è stato il silenzioso impegno per le pulizie della sala circoscrizionale e vani attigui, la gestione del magazzino e della cucina, la promozione degli eventi (e-mail, Facebook, sito internet), la turnazione al punto di prestito-lettura, ed al banco mescita, al disbrigo degli incartamenti burocratici nonché ai contatti con gli uffici amministrativi e con i rappresentanti circoscrizionali e comunali.

Insomma nel tessuto sociale della piccola frazione dell’altipiano dell’Argentario non da poco è l’importanza di questo articolato sodalizio che rappresenta un autentico antidoto all’individualismo latente ed al pericolo che il paese perda la sua identità divenendo un “dormitorio”.

Di tutto ciò ne relazioneranno i componenti il direttivo uscente nel corso dell’assemblea generale ordinaria indetta per domenica 15 gennaio 2012 alle ore 11:00 nella sala circoscrizionale del Centro Sociale del paese (nella foto l'assemblea generale dello scorso anno). All’ordine del giorno la nomina del presidente e del segretario dell’assemblea, la relazione morale del presidente uscente. Sarà data lettura, quindi, del bilancio economico a cui faranno seguito le relazioni dei singoli coordinatori di sezione. Seguirà l’elezione dei componenti del nuovo consiglio direttivo, del collegio dei revisori dei conti e del collegio dei probiviri. Il presidente in carica Renzo Leonardi, purtroppo, ha già espresso la sua indisponibilità per ricoprire nuovamente l’incarico al vertice del Circolo. Auspicabile sarebbe una maggiore presenza di giovani e donne che, a quanto pare, nella lista dei candidati sono davvero pochi. Sicuramente la loro presenza, se confermata nei fatti, porterebbe nuovo entusiasmo ed idee innovative per rilanciare il Circolo. L’assemblea deciderà, inoltre, la quota sociale di tesseramento per il 2012, mentre si darà poi spazio alla discussione di eventuali proposte ed idee da parte dei presenti. La riunione terminerà con una “spaghettata” per i soci al termine della quale saranno resi noti i nominativi dei soci eletti che comporranno i vari organismi del sodalizio per il 2011/2013.

Per informazioni Renzo Leonardi e Carla Scarpari (0461-992166).

Organizza

Circolo Comunitario di Montevaccino

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 767

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .