Attorno al vino

Luogo: Montevaccino, Centro Sociale
Periodo: autunno 2011
Articolo inserito il: 19.10.11

Viene proposto un corso dal titolo "Attorno al vino", con serate di degustazione per conoscere meglio il vino, la sua storia, le tecniche di produzione e degustazione, gli abbinamenti.

Il corso si protrarrà per cinque serate (presumibilmente di venerdì, dalle 20:30 alle 22:30) consecutive con un programma che prevede la degustazione commentata di 6 vini per serata. I vini, scelti a seconda delle tematiche trattate, saranno tutti di fascia medio-alta, equamente distribuiti tra le diverse tipologie (rossi, bianchi, rosati, vini dolci e spumanti, italiani ed esteri). I partecipanti saranno omaggiati di un set di 6 bicchieri da degustazione che saranno utilizzati per gli assaggi durante il corso.

Durante ogni serata sarà messa a disposizione dei partecipanti anche una scheda dettagliata sui vini assaggiati e saranno consigliati alcuni testi per approfondire l’argomento.

Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti fissato in 10 persone e solo a questo punto seguirà un programma più dettagliato.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi a Stefano Degasperi (cell: 329-6963559).


Organizza

Circolo Comunitario di Montevaccino

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 790

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .