Festa delle Comunità 2010

Luogo: Colonia di Pralungo
Data: 06.06.10
Articolo inserito il: 17.07.10

Martignano e Montevaccino insieme per la "Festa della Comunità".

L’ampia cornice verde della Colonia alpina di Pralungo ha ospitato la "Festa della Comunità" delle parrocchie di Martignano e Montevaccino che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone.

La giornata è iniziata con la celebrazione della SS. Messa sul sagrato della chiesetta di S. Anna presieduta dal parroco don Mario Tomaselli. Significativa una delle frasi riportate sugli affreschi interni del piccolo edificio sacro "La fragranza di Cristo ci riunì" che ha rispecchiato lo spirito con cui questo incontro comunitario è stato vissuto dai partecipanti. E’ quindi seguito il gustoso e sostanzioso pranzo cucinato dai provetti cuochi delle due frazioni calisiane. Nel pomeriggio i bambini e ragazzi in particolar modo hanno potuto divertisti con i giochi a squadre allestiti dagli animatori del G.A.O. di Martignano, mentre il fantasista Gianko Nardelli ha proposto altri momenti di intrattenimento per grandi e piccini. E’ seguita la merenda e l’estrazione di alcuni piccoli premi.

L’annuale manifestazione è riuscita pienamente grazie anche alla preziosa collaborazione logistica ed organizzativa del Comitato Attività Culturali e Ricreative di Martignano e del Gruppo Alpini di Montevaccino. L’arrivederci è fissato per l’anno prossimo.

Organizza

Parrocchia S. Leonardo di Montevaccino
Parrocchia di Martignano

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 877

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .