Montevaccino - Cauriol 3-1

Campo: Martignano
Data: 12.03.22 - Ora: 20:30
Coppa Provincia 2021/22 - Girone A
Giornata 5

Le note

Maglia: Maniche corte, colore giallo

Lo sponsor

Le statistiche

Numero di visite: 139

Il commento della partita

Commento a cura di

Alessandro Bortolotti

La miglior medicina è la vittoria ed il Montevaccino chiude a punteggio pieno la fase di qualificazione della Coppa Provincia battendo il Cauriol in casa per 3-1. La formazione è rimaneggiata per infortuni ed assenze: da segnalare l'esordio dal primo minuto del giovane Khan Salaar (anno 2005), che rappresenta il primo giocatore del settore giovanile del Montevaccino a partire da titolare con la prima squadra (la settimana precedente era stato invece il primo ad esordire in una partita ufficiale).

Inizia il primo tempo e al 10' è proprio Khan a portare in vantaggio il Montevaccino, anticipando da vero attaccante il suo marcatore su una ribattuta del portiere avversario al tiro di Campoli; non poteva esserci un esordio migliore! La prima frazione prosegue, ma gioco non sempre si sviluppa fluido e le occasioni non sono molte. I pericoli maggiori per la porta del Cauriol arrivano da alcune punizioni da fuori area, mentre Scalfi esce bene su un cross insidioso. Al 44' il portiere di casa capitola su un diagonale che si insacca sulla sua destra nell'angolino basso. Si va quindi al riposo sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo il Cauriol parte a razzo: rapida triangolazione e l'attaccante ospite si trova 1 contro 1 con Scalfi, ma calcia alto sopra la traversa. Al 62' Barraco deve uscire per un colpo alla testa in seguito ad uno scontro di gioco (fortunatamente gli esami medici al pronto soccorso non hanno evidenziato niente di serio). Il subentrante Uka non ha nemmeno il tempo di ambientarsi che riceve cross su calcio d'angolo da parte di Terragni, anticipa il proprio marcatore e di testa porta in vantaggio i gialloblu. Cinque minuti più tardi i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore che viene trasformato da Campoli. Gli ospiti si rendono pericolosi approfittando di un errato disimpegno di Bisesti, però Scalfi si erge a protagonista e compie un grande intervento parando in corner la conclusione da pochi metri. Il Cauriol ci prova ancora su corner ma la palla esce di poco. Nei minuti finali da segnalare anche l'esordio del giovane Baldi, altro classe 2005. Uka si rende ancora pericoloso, prima vedendosi annullare un goal di testa (parso a tutti regolare) e poi concludendo in diagonale da dentro l'area, ma il portiere avversario è attento.

Il Montevaccino torna a vincere dopo la sconfitta nel recopero dell'ultima giornata di campionato contro la capolista Vigolana. Il cammino in Coppa continua grazie al primo posto a punteggio pieno nel girone A. Nella prossima fase di Coppa il Montevaccino sarà inserito nel quadrangolare B assieme a Predaia (vincente girone C), Leno (vincente girone F) e della vincente dello spareggio Oltrefersina-Vigolana (migliori seconde). Sabato 19 marzo riprenderà invece il campionato, con la prima giornata di ritorno fuori casa contro il Besenello.

La classifica parziale

Pos. Nome PT G V N P GF GS DR
1 Montevaccino 15 5 5 0 0 17 9 8
2 Oltrefersina 12 5 4 0 1 17 8 9
3 Giovo 9 5 3 0 2 9 11 -2
4 Cembra 82 4 5 1 1 3 12 15 -3
5 Cauriol 2 5 0 2 3 6 12 -6
6 Cornacci 1 5 0 1 4 8 14 -6

I precedenti

Ziano di Fiemme 26.09.20 - 20:30 Cauriol - Montevaccino 1 - 4 dettagli