La partita
Montevaccino - Trilacum 1-0

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 10.11.13 - Ora: 14:30

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 9

La formazione

1 Guetti Riccardo
2 Sturzen Gianni
3 Bortolotti Lucio
4 Visintainer Tomas
5 Cont Manuel
6 Pasolli Mattia
7 Pompermaier Paolo 17 Sannicolò Cristian
8 Gaiarin Martino
9 Bortoli Gabriele 13 Frisanco Ruggero
10 Ravanelli Tommaso
11 Murro Piergiorgio 14 Ghirardello Raphael
A disposizione
12 Trenti Federico
15 Bonazza Marco
16 Gorfer Francesco

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

La nona giornata ha in programma il big match dell'andata: il Montevaccino, secondo in classifica, ospita in casa il Trilacum, squadra che finora ha dominato il campionato con 7 vittorie e una sola sconfitta, portandosi a cinque lunghezze di vantaggio. Mister Cont presenta per questa gara delle grandi novità. Da un classico 4-4-2 passa a un 3-4-3 per arginare i giocatori chiave avversari, ma allo stesso tempo per avere peso specifico in attacco e non subire il gioco avversario.
Comincia quindi l'incontro e le mosse tattiche del mister gialloblu portano i loro frutti. I giocatori gialloblu riescono ad essere ordinati in campo e controllano bene le avanzate del Trilacum. Anche le ripartenze sono ben organizzate, però non sono molte le situazioni pericolose create nell'area avversaria. Verso la metà del primo tempo cambia l'assetto tattico dei gialloblu, passando ad un 4-4-3. Anche in questa situazione la squadra rimane bene schierata sul campo e copre alla perfezione tutte le porzioni di campo. L'unica occasione pericolosa creata dal Trilacum nel primo tempo viene sugli sviluppi di una punizione: sul cross del suo compagno, Belli di testa non riesce a centrare la porta solo in mezzo all'area (era tra l'altro partito da posizione di netto fuorigioco, non segnalato dall'arbitro). Termina quindi il primo tempo sul risultato di 0-0.
Ricomincia la partita e mister Cont conferma la formazione del primo tempo. La partita continua con lo stesso canovaccio della prima frazione di gioco. Il Trilacum, reduce da sei vittorie consecutive con una media di cinque gol a partita, sembra non avere la lucidità e la forza necessaria per superare il proprio avversario, che in ogni occasione si fa trovare pronto al posto giusto. Ed è così che verso la metà del secondo tempo il Montevaccino passa addirittura in vantaggio. Sturzen si incarica di battere una punizione larga sulla sinistra; il suo tiro-cross a rientrare sorprende tutti, portiere incluso, e si insacca sotto l'incrocio dei pali più lontano portando il risultato sull'1-0. Può così scatenarsi la gioia dei gialloblu e del proprio pubblico, molto numeroso per questo importante incontro. Il Trilacum non ha la reazione d'orgoglio che ci si potrebbe aspettare in queste occasioni. I padroni di casa riescono infatti a continuare a controllare bene i tentativi d'attacco, non lasciando alcuna occasione agli avversari. In quest'ultima fase della partita trovano spazio anche Ghirardello, Sannicolò e Frisanco al posto di Murro, Pompermaier e Bortoli. La partita volge quindi lentamente al termine priva di ulteriori occasioni da entrambe le parti sul risultato finale di 1-0.
Buonissima prova di carattere e sacrificio per il Montevaccino, che in questa occasione è riuscito a difendersi bene e a sfruttare una delle poche occasioni concesse. Il gol è infatti frutto di un'azione fortunosa, ma il grande merito dei gialloblu è stato sicuramente il non concedere praticamente alcuna occasione agli avversari. Continua quindi la striscia di vittorie per il Montevaccino, che nella prossima giornata troverà fuori casa i Solteri, sfida inedita finora.

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore bianco con bordi giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 690

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .