La partita
Montevaccino - La Rovere 3-0

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 03.11.13 - Ora: 14:30

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 8

La formazione

1 Guetti Riccardo
2 Ghirardello Raphael
3 Bortolotti Lucio 13 Frisanco Ruggero
4 Pasolli Mattia
5 Cont Manuel 16 Endrizzi Andrea
6 Gorfer Francesco
7 Sturzen Gianni
8 Gaiarin Martino
9 Bortoli Gabriele
10 Ravanelli Tommaso
11 Murro Piergiorgio 17 Sannicolò Cristian
A disposizione
14 Perenzoni Daniele
15 Bonazza Marco
18 Pompermaier Paolo

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

L'ottava giornata di campionato rappresenta un'insidia per il Montevaccino. La Rovere infatti è reduce da un'andata con finora una sola sconfitta e, in caso di vittoria, riuscirebbe a scavalcare i gialloblu. Mister Cont cambia un po' gli undici titolari rispetto alle ultime gare, ma la scelta gli darà ragione.
Parte subito fortissimo il Montevaccino: dopo solo 13 secondi riesce infatti a portarsi in vantaggio. Calcio d'inizio, palla indietro per Pasolli che lancia trovando impreparata la difesa avversaria; Murro riesce infatti a conquistare il pallone, proteggerlo, e con un diagonale rasoterra insaccare la palla in rete (sicuramente si tratta del gol più veloce nella storia dell'US Montevaccino). I gialloblu sono entrati bene in campo e la dimostrazione è una prima fase di gioco in cui i padroni di casa riescono a far girare bene la palla, conquistare tanti palloni e spingere sull'acceleratore per cercare il gol del raddoppio. Verso la metà del primo tempo questi sforzi vengono infatti premiati: Murro è di nuovo bravo a recuperare un pallone nella trequarti d'attacco; serve quindi Bortoli che con un bel tiro insacca nuovamente la palla portando il risultato sul 2-0. La partita a questo punto sembra a senso unico, ma basta un episodio per cambiare l'inerzia di gioco, seppur solo per qualche minuto. Sugli sviluppi di un calcio di punizione La Rovere è brava a ripartire in contropiede creando una prima occasione. In seguito a questa riesce a conquistare tre calci d'angolo: sul primo Pasolli riesce a contrastare un tiro ravvicinato che molto probabilmente sarebbe entrato in porta, mentre sul secondo Guetti con una prodezza riesce a deviare un bel colpo di testa. Dopo questa sfuriata la prima frazione di gioco prosegue sull'equilibrio, ma senza presentare altre occasioni pericolose da entrambe le parti.
Ricomincia il secondo tempo, e il Montevaccino torna ad essere concentrato lasciando pochi spazi, ma allo stesso tempo non spingendosi troppo in avanti. La partita comincia ad innervosirsi un po' e cominciano i primi cartellini gialli. Nelle file del Montevaccino, Cont viene ammonito e rischia l'espulsione su un altro intervento. Mister Cont decide quindi di sostituirlo facendo entrare Endrizzi al suo posto. Anche i centrocampisti e attaccanti gialloblu vengono spesso contrastati fallosamente, spezzettando molto il gioco. Sugli sviluppi di uno di questi interventi un giocatore ospite guadagna il secondo cartellino giallo, lasciando la propria formazione in inferiorità numerica. Ed è proprio da uno di questi che arriva anche il gol che chiude definitivamente la partita: dalla linea di centrocampo Pasolli lancia verso l'area avversaria per Sturzen; il centrocampista gialloblu è bravo a scartare il proprio marcatore e a insaccare di sinistro sul primo palo per il gol del definitivo 3-0. Negli ultimi venti minuti trovano spazio anche Frisanco e Sannicolò che prendono il posto rispettivamente di Bortolotti e Murro. La partita però scorre lentamente verso il termine senza ulteriori sussulti.
Continua la striscia positiva con la quinta vittoria per il Montevaccino, che permette di confermare il secondo posto in classifica. Buono l'approccio alla gara da parte dei gialloblu che, per tutti i novanta minuti (a parte qualche svarione dopo il 2-0), hanno mantenuto il controllo della partita e colpito nei momenti chiave della gara. Nella prossima giornata big match in casa contro il Trilacum, capolista per il momento con cinque lunghezze di vantaggio. Nella scorsa stagione doppia sconfitta per i gialloblu: 0-1 all'andata e 2-0 al ritorno.

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore bianco con bordi giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 771

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .