La partita
Robur - Montevaccino 3-4

Campo: Sporminore
Data: 27.10.13 - Ora: 18:00

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 7

La formazione

1 Guetti Riccardo
2 Ghirardello Raphael
3 Tabarelli de Fatis Luca
4 Visintainer Tomas
5 Cont Manuel
6 Endrizzi Andrea 13 Pasolli Mattia
7 Sturzen Gianni
8 Bonazza Marco 16 Gaiarin Martino
9 Bortoli Gabriele
10 Ravanelli Tommaso
11 Bortolotti Lucio 15 Murro Piergiorgio
A disposizione
12 Trenti Federico
14 Perenzoni Daniele
17 Gorfer Francesco
18 Sannicolò Cristian

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

Nella settima giornata d'andata impegno in trasferta per il Montevaccino sul campo della Robur. Partita giocata in posticipo ad ore 18, con il campo di Sporminore piuttosto pesante e quindi poco congeniale alla squadra gialloblu. Mister Cont conferma per nove undicesimi la formazione vittoriosa sette giorni prima con il Vermiglio, preferendo Sturzen e Bonazza a Sannicolò e Gorfer.
Nonostante la Robur chiuda attualmente il girone con un solo punto in classifica, che non sia una facile serata per la formazione montese lo si capisce fin dai primi minuti. Dopo appena quattro minuti di gioco a passare in vantaggio è infatti la formazione di casa. La difesa gialloblu si fa trovare scoperta sulla propria fascia sinistra, con l'attaccante avversario che riceve palla appena dentro l'area e batte Guetti con un bel tiro sul secondo palo. La partita a questo punto si gioca sulla falsariga di quanto già visto con il Vermiglio, con il Montevaccino che cerca di fare il gioco, rendendosi però poco pericoloso in area avversaria, e la formazione locale che si affida principalmente alle ripartenze. La partita prosegue senza particolari sussulti fino al venticinquesimo quando il Montevaccino trova il gol del pareggio. In rete va Bortoli, che segna di testa al termine di una azione confusa. Passa una manciata di minuti e la Robur si riporta in vantaggio. In seguito ad un calcio d'angolo a favore del Montevaccino, la formazione di casa colpisce in contropiede trovando la retroguardia montese poco attenta. L'attaccante della Robur si infila fra i due difensori e supera con un pallonetto Guetti, posto al limite dell'area. Il portiere gialloblu riesce solo a sfiorare la palla, che si infila quindi in porta. Nel corso del primo tempo Bortolotti è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Murro, che ritrova così il campo dopo le tre giornate di squalifiche. Il Montevaccino trova il gol del pareggio sul finire della frazione. Altra azione confusa e palla che finisce in rete dopo il tocco finale di Ravanelli Tommaso.
La partita sembra mettersi bene verso il decimo della ripresa, quando il Montevaccino trova il gol del vantaggio. Bella galoppata sulla fascia di Murro che serve quindi Bortoli in mezzo all'area. L'attaccante montese controlla e calcia bene per il gol del 3-2. Tutto finito? Assolutamente no, visto che passano appena cinque minuti e la partita torna in parità. Su azione di calcio d'angolo l'attaccante della Robur, seppur ben marcato, si inventa una semirovesciata con la palla che si infila all'incrocio. Il Montevaccino a questo punto si riversa in avanti in cerca del gol del vantaggio, gol che però arriva solo a dieci minuti dal termine. Cross dalla destra e colpo di testa di Murro, con il portiere che, preso in controtempo, non riesce a deviare a sufficienza la palla. A questo punto nei minuti finali la partita si surriscalda e si gioca poco. Entrambe le formazioni rimangono in dieci, con l'espulsione di Tabarelli de Fatis per il Montevaccino. Nonostante i quattro minuti di recupero non succede più niente e la partita termina così con il risultato di 4-3 per la formazione gialloblu.
Il Montevaccino trova così la quarta vittoria consecutiva in campionato, che vale anche il secondo posto in classifica con 13 punti. Così come contro il Vermiglio luci ed ombre per i colori gialloblu. Nella prossima giornata di campionato difficile impegno casalingo contro La Rovere, attualmente quarta in classifica. Nella scorsa stagione 4-2 per La Rovere all'andata, 1-1 al ritorno.

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore giallo-blu a strisce verticali

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 670

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .