La partita
Montevaccino - Vermiglio 3-2

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 20.10.13 - Ora: 15:30

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 6

La formazione

1 Guetti Riccardo
2 Ghirardello Raphael
3 Tabarelli de Fatis Luca
4 Visintainer Tomas
5 Cont Manuel 14 Frisanco Ruggero
6 Endrizzi Andrea
7 Sannicolò Cristian 13 Pasolli Mattia
8 Gorfer Francesco 18 Pompermaier Paolo
9 Bortoli Gabriele
10 Ravanelli Tommaso
11 Bortolotti Lucio
A disposizione
12 Trenti Federico
15 Perenzoni Daniele
16 Bonazza Marco
17 Sturzen Gianni

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

Dopo le vittorie esterne con Ozolo Maddalene e Giovo, il Montevaccino cerca di confermarsi nell'impegno casalingo contro il Vermiglio per trovare così i primi punti in campionato sul terreno di casa. Diciotto gli uomini a disposizione di mister Cont, che deve tuttavia fare i conti con infortuni ed acciacchi vari.
Buona partenza per la squadra gialloblu che fin dai primi minuti impone il proprio gioco. Tuttavia il discreto gioco espresso fino alla trequarti avversaria viene concretizzato poco. La difesa del Vermiglio si comporta bene, mentre sono poche le occasioni create dalla formazione montese. Il più pericoloso è Ravanelli Tommaso che va vicino al gol in un paio di occasioni: nella prima il tiro da distanza ravvicinata viene ben parato dal portiere, nella seconda la conclusione viene invece contrastata all'ultima da un difensore avversario. A passare in vantaggio è però il Vermiglio, grazie ad un calcio di rigore (generosamente) concesso a metà tempo. Nel finale di frazione bellissima azione montese con Sannicolò che calcia troppo centralmente. Allo scadere il Vermiglio va vicinissimo al gol del raddoppio: azione in contropiede e difesa montese impreparata. L'attaccante ospite anticipa Guetti in uscita, con il pallone che viene però respinto quasi sulla riga da un difensore gialloblu.
Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione gialloblu, che tuttavia non arriva. Con il passare dei minuti, inoltre, le azioni con palla a terra vengono sostituite dai lanci lunghi che non possono far altro che facilitare il compito della difesa avversaria. L'ingresso di Pompermaier per Gorfer da un po' di vitalità all'attacco gialloblu, che tuttavia non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. A trovare la via del gol verso il ventesimo è ancora una volta il Vermiglio: indecisione fra Guetti e la difesa montese, con l'attaccante ospite che può insaccare a porta vuota. A questo punto la partita sembra non avere molto altro da dire, con il Montevaccino quest'oggi a corto di idee e il Vermiglio che si difende senza troppi problemi. Ma negli ultimi dieci minuti dell'incontro succede l'incredibile. Il Montevaccino accorcia le distanze al 38' con Endrizzi con un bel tiro da fuori area che termina quasi all'incrocio dei pali. Il gol cambia la partita, con la formazione gialloblu che ricomincia a crederci. Pochi minuti dopo arriva infatti il gol del pareggio: bel lancio di Pasolli, entrato in campo da pochi minuti, che scavalca la difesa avversaria e trova al limite dell'area Bortoli, che colpisce di sinistro con un bellissimo diagonale sul secondo palo. La partita si surriscalda (il più esagitato dei gialloblu Cont viene sostituito con Frisanco) e i cinque minuti di recupero sono ancora densi di emozioni. Prima è il Vermiglio ad andare vicino al gol del nuovo vantaggio: punizione da posizione defilata con Guetti che è bravo a togliere la palla dall'incrocio dei pali. Ma il Montevaccino trova il gol che ribalta incredibilmente il risultato all'ultimo secondo di gioco: in seguito ad un calcio d'angolo Pasolli si trova la palla fra i piedi e viene atterrato in area di rigore. Lo stesso Pasolli si incarica della battuta spiazzando il portiere. Non c'è neanche tempo di riprendere la partita, con l'arbitro che assieme al gol del 3-2 sancisce anche il termine dell'incontro.
Terza vittoria consecutiva per il Montevaccino che trova anche i primi punti in casa di questo campionato. La formazione gialloblu mantiene così il quarto posto in classifica con 10 punti. Senza dubbio la peggior prestazione in queste prime cinque giornate di campionato, salvata solo grazie alla reazione avuta nei minuti finali dell'incontro. Una rimonta storica, visto che in queste sei stagioni di seconda/prima categoria la formazione gialloblu non era mai riuscita a vincere una partita trovandosi sullo 0-2. Nella prossima giornata di campionato (in posticipo ad ore 18) i gialloblu saranno impegnati sul campo di Sporminore contro la Robur. Nella scorsa stagione 2-1 per la Robur all'andata, 2-2 al ritorno.

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore bianco con bordi giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 757

I commenti degli utenti

23.10.13:
Che bucio der culo...

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .