La partita
Ozolo Maddalene - Montevaccino 0-2

Campo: Cloz
Data: 29.09.13 - Ora: 15:30

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 3

La formazione

1 Guetti Riccardo
2 Bortolotti Lucio 13 Tabarelli de Fatis Luca
3 Frisanco Ruggero
4 Visintainer Tomas
5 Pasolli Mattia
6 Endrizzi Andrea
7 Gorfer Francesco 17 Pompermaier Paolo
8 Gaiarin Martino
9 Bortoli Gabriele
10 Ravanelli Tommaso
11 Trenti Stefano 15 Bonazza Marco
A disposizione
12 Trenti Federico
14 Ghirardello Raphael
16 Sannicolò Cristian

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

Terzo impegno in campionato per il Montevaccino sul campo di Cloz contro l'Ozolo Maddalene, una delle pretendenti alle prime posizioni in classifica, visto anche il terzo posto dello scorso campionato. Mister Cont schiera sei uomini diversi rispetto alle ultime due partite, dovuto a delle assenze per squalifica e infortuni.
Il primo tempo scorre sul filo dell'equilibrio ed entrambe le squadre riescono a creare delle buone occasioni. I padroni di casa hanno sicuramente le opportunità più nitide: per ben due volte l'attaccante dell'Ozolo riesce ad inserirsi bene tra i difensori gialloblu trovandosi a tu per tu con Guetti; quest'ultimo però si fa sempre trovare pronto e si oppone bene deviando il pallone in calcio d'angolo. In un'altra occasione, dopo aver respinto una bella punizione, Guetti riesce nuovamente a fermare una ribattuta ravvicinata. Anche gli ospiti però riescono ad essere pericolosi in un paio di occasioni: Gorfer incrocia con il sinistro sul secondo palo dal limite dell'area trovando però la deviazione in calcio d'angolo di un avversario; Bortoli e Trenti vengono serviti bene in un paio di occasioni ma non riescono a trovare l'angolo giusto. Nel corso del primo tempo c'è spazio anche per la prima sostituzione per il Montevaccino, con Bortolotti che si vede costretto a lasciare il campo a Tabarelli per il riacutizzarsi di un infortunio. Termina così un bel primo tempo sul punteggio di 0-0.
Ricomincia il secondo tempo con l'ingresso di Pompermaier per Grofer e stavolta il Montevaccino riesce a mantenere la stessa concentrazione della prima frazione. Anche i padroni di casa scendono bene in campo e i primi minuti ricalcano l'andamento del primo tempo. Entrambe le squadre combattono a viso aperto e solo un errore o una prodezza sembrano poter rompere gli equilibri. Ed infatti un errore del portiere dell'Ozolo causa il vantaggio per i gialloblu. Gaiarin riceve una palla centrale sulla tre quarti e lascia partire un bel tiro dai 30 metri. Il portiere avversario sembra piazzato bene, ma all'ultimo momento perde la presa della palla che lentamente entra in porta. Il Montevaccino riesce così a portarsi sul punteggio di 1-0. Come capitato anche nella partita precedente con il Predaia, gli avversari dopo pochi minuti dal vantaggio riescono ad essere pericolosissimi. Un tiro viene sporcato da un difensore mettendo fuori tempo il portiere Guetti. Il tiro però colpisce il palo: sul rimpallo il pallone sfiora un attaccante dell'Ozolo e così Pasolli riesce a liberare l'area scongiurando il gol del pareggio. Ma i gialloblu non si scoraggiano, anzi cercano in più di un'occasione di chiudere la partita. Sui piedi di Gaiarin l'opportunità più nitida: su un cambio di fronte il centrocampista montese si trova solo appena dentro l'area, provando un tiro rasoterra che però esce di poco. Il Montevaccino protesta anche timidamente per un rigore non fischiato, ma secondo l'arbitro si tratta di simulazione così Trenti si guadagna un cartellino giallo. A quindici minuti dal termine, esordio ufficiale anche per Bonazza al posto di Trenti, chiamato in campo per rafforzare il centrocampo. I gialloblu vogliono difendere infatti con le unghie il gol di vantaggio per trovare la prima vittoria in campionato. Nei minuti di recupero tutti gli sforzi degli ospiti vengono premiati: Ravanelli fa partire il contropiede e disegna un assist per Bortoli; l'attaccante gialloblu non ci pensa due volte e dai trenta metri fa partire un pallonetto che scavalca perfettamente il portiere avversario. La partita termina quindi sul punteggio di 0-2.
Il Montevaccino trova così la prima vittoria in campionato, portandosi a 4 punti al quarto posto in classifica. Buona prestazione di tutti i giocatori, che lottano e mantengono alta la concentrazione per tutti i novanta minuti. Nella prossima giornata di campionato i gialloblu osserveranno il turno di riposo, mentre sabato 12 ottobre scenderanno in campo a Masen di Giovo contro il Giovo, quarta classificata lo scorso campionato.

Le note

Maglia: Maniche corte, colore giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 689

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .