La partita
Montevaccino - Predaia 2-3

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 22.09.13 - Ora: 15:30

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 2

La formazione

1 Trenti Federico
2 Tabarelli de Fatis Luca
3 Ghirardello Raphael
4 Visintainer Tomas
5 Cont Manuel 17 Gorfer Francesco
6 Gaiarin Martino
7 Trenti Stefano 16 Endrizzi Andrea
8 Sturzen Gianni
9 Bortoli Gabriele 18 Sannicolò Cristian
10 Ravanelli Tommaso
11 Murro Piergiorgio
A disposizione
12 Guetti Riccardo
13 Pasolli Mattia
14 Frisanco Ruggero
15 Bonazza Marco

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

La seconda giornata di campionato vede come avversario il Predaia, reduce da un pareggio per 1-1 contro La Rovere. Mister Cont schiera la stessa formazione iniziale della giornata precedente per cercare di conquistare la prima vittoria in campionato.
Comincia l'incontro e per 20-25 minuti l'incontro assomiglia più a una partita a "porta romana". Il Montevaccino spinge sull'acceleratore e risce a schiacciare il Predaia nella propria metà campo. La manovra è fluida e spesso gli esterni e la punta riescono ad inserirsi bene tra le maglie avversarie. Trenti S. per due volte non riesce a finalizzare i passaggi filtranti dei propri centrocampisti, mentre in più di un'occasione a Bortoli e Murro manca il guizzo finale per poter anticipare il portiere in uscita. In una delle ultime occasioni nitide, però, sempre Trenti riesce a concretizzare un bel passaggio che taglia fuori tutta la difesa insaccando la palla con un preciso tiro rasoterra e portando quindi il risultato sull'1-0. Ma come spesso accade nel calcio, basta una piccola disattenzione per rovinare una prima fase di gioco dominata. Il terzino destro del Predaia fa partire un bel lancio di 60 metri; il proprio attaccante riesce a difendere bene la palla e, appena entrato in area, calcia bene rasoterra sul secondo palo trovando il gol del pareggio. Nella seconda fase del primo tempo gli ospiti riescono a trovare le misure, riportando la partita in equilibrio. E nei minuti di recupero del primo tempo arriva anche la doccia gelata per il Montevaccino: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Trenti F. respinge corto con le mani un bel tiro da fuori area; un giocatore avversario è il più veloce e riesce quindi a segnare portando il risultato sull'1-2 proprio allo scadere.
Ricomincia la partita, ma il Montevaccino sembra essere rimasto negli spogliatoi. La reazione vista anche a Mezzolombardo non si vede, anzi nei primi minuti gli ospiti riescono a trovare il gol del 3-1. Su un cross dalla tre quarti, Ghirardello non riesce ad intervenire di testa favorendo un bel colpo di testa dell'attaccante avversario che non lascia scampo al portiere. Dopo una prima fase di difficoltà i gialloblu riescono però a riportarsi in avanti. Cominciano anche i cambi: Sannicolò e Endrizzi prendono il posto di Bortoli e Trenti S., mentre successivamente Gorfer entrerà al posto di un acciaccato Cont. Anche i cambi però non riescono a cambiare l'inerzia della partita. Il Predaia controlla bene la gara, mentre i padroni di casa non riescono più ad avere una manovra fluida come nel primo tempo ma si affidano più a lanci per scavalcare il centrocampo o la difesa. A un quarto d'ora dal termine il Montevaccino trova la via del gol: Murro viene atterrato in area e l'arbitro non può far altro che fischiare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Endrizzi che non sbaglia, portando quindi il risultato sul 2-3. Le proteste dalla panchina avversaria sono però tante e l'arbitro è quindi costretto a mandare fuori dal campo l'allenatore e un dirigente del Predaia. Negli ultimi minuti della gara i gialloblu cercano di agguantare il pareggio, ma le azioni d'attacco sono troppo prevedibili. Nel finale c'è spazio anche per un'espulsione per Murro che, un po' per frustrazione, sgambetta un avversario procurandosi il secondo cartellino giallo. Termina quindi la partita sul punteggio di 2-3.
Partita a due facce per il Montevaccino: nella prima mezz'ora tanto gioco, tante occasioni create ma anche troppi errori in fase di finalizzazione; dopo il primo gol avversario, invece, sembra essersi staccata la spina e la manovra non è più tornata quella dei primi minuti. Sono quindi sicuramente tanti gli aspetti su cui lavorare e migliorare, sopratttutto per portare continuità di gioco durante tutta la partita. Il prossimo incontro sarà domenica 29 settembre alle 15:30 a Cloz contro l'Ozolo Maddalene, altra squadra che potenzialmente potrebbe occupare le prime posizioni della classifica.

Le note

Maglia: Maniche corte, colore azzurro-nero

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 662

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .