La partita
Mezzolombardo - Montevaccino 2-2

Campo: Mezzolombardo
Data: 14.09.13 - Ora: 20:30

Seconda Categoria 2013/14 - Girone D
Giornata 1

La formazione

1 Trenti Federico
2 Tabarelli de Fatis Luca
3 Ghirardello Raphael
4 Visintainer Tomas
5 Cont Manuel
6 Gaiarin Martino 18 Gasperini Mattia
7 Trenti Stefano 16 Endrizzi Andrea
8 Sturzen Gianni
9 Bortoli Gabriele
10 Ravanelli Tommaso
11 Murro Piergiorgio 13 Pasolli Mattia
A disposizione
12 Bortolotti Lucio
14 Bonazza Marco
15 Gorfer Francesco
17 Sannicolò Cristian

All.

Cont Gilberto

Il commento della partita

Comincia il campionato per i gialloblu. L'avversario di questa prima giornata di andata è il Mezzolombardo, sulla carta una delle pretendenti per la vittoria del campionato.
Comincia la partita e dopo appena 20 secondi capita la prima occasione per il Mezzolombardo. Su un lancio lungo, l'attaccante riesce a superare il portiere Trenti che calcola male il tempo di uscita; il tiro da posizione un po' defilata dell'attaccante sembra destinato in rete, ma Tabarelli è bravo a crederci fino in fondo e a deviare la palla in calcio d'angolo. Dopo questo primo brivido il Montevaccino si risolleva e per 15-20 minuti diventa padrone del campo, trovando molti spazi lasciati liberi dalla difesa e creando delle buone occasioni da gol. Più di una volta infatti Murro, Brotoli e Trenti potrebbero avere l'occasione di segnare il gol, ma la porta sembra stregata e il punteggio non si sblocca. Ed è quindi così che a metà del primo tempo arriva la beffa e il gol dei padroni di casa: Trenti esce in uscita alta sul pallone, ma la palla gli scivola dalle mani e un giocatore del Mezzolombardo è il più veloce mettendo la palla in rete. Il gol mette un po' alle corde i gialloblu, ed infatti la seconda metà del primo tempo viene giocata meglio dai padroni di casa. Termina quindi il primo tempo sul punteggio di 1-0.
Comincia il secondo tempo e il Montevaccino entra in campo con lo spirito giusto, voglioso di ribaltare il risultato del primo tempo. Dopo pochi minuti trova infatti il gol del pareggio. Sugli sviluppi di una bella azione, Murro riesce a conquistare il fondo del campo sulla destra e a mettere il pallone rasoterra al limite dell'area piccola. Bortoli fa il movimento giusto, riesce ad anticipare il proprio marcatore e a insaccare la palla in rete. La pressione dei gialloblu non si ferma e la voglia di portarsi in vantaggio è tanta. Sui piedi di Ravanelli l'occasione più ghiotta, con un bellissimo tiro dai 30 metri che solo la traversa riesce a respingere. Ma come nel primo tempo, anche in questa frazione di gioco arriva la beffa per il Montevaccino. Proprio nel momento migliore, l'arbitro concede un rigore molto generoso per un presunto fallo di Murro su Stinghel (in realtà aveva colpito nettamente la palla). Sul dischetto si presenta Gislimberti (piccola parentesi nel Montevaccino) che non sbaglia e porta la propria squadra di nuovo in vantaggio. La reazione dei gialloblu non si fa però attendere. Endrizzi entra al posto di Trenti, mossa che dopo pochi minuti si rivelerà fondamentale. Bortoli infatti guadagna una punizione da buona posizione sulla sinistra; Endrizzi si prende in carico della battuta e, con un bel tiro a giro sopra la barriera, mette la palla in rete con un tiro angolatissimo che colpisce anche il palo prima di entrare. Il Montevaccino trova quindi il gol del meritato pareggio. Nel finale entrano anche Gasperini e Pasolli al posto di Gaiarin e Murro. La partita si mantiene tirata fino all'ultimo, ma il risultato non cambierà fino al fischio finale.
Buon pareggio per il Montevaccino, anche se il risultato potrebbe essere un po' stretto visti i buonissimi primi minuti della partita con tante occasioni create, le occasioni da gol regalate agli avversari e la voglia dimostrata nel recuperare per due volte lo svantaggio. Il prossimo incontro sarà quindi domenica 22 settembre alle 15:30 a Cristo Re contro il Predaia.

Le note

Maglia: Maniche lunghe, colore giallo-blu a strisce verticali
Arbitro: Albino Simone

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 709

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .