La partita
Montevaccino - Cavedago 6-0

Campo: Trento, Cristo Re
Data: 16.09.12 - Ora: 15:30

Seconda Categoria 2012/13 - Girone D
Giornata 2

La formazione

1 Trenti Federico
2 Bortolotti Lucio 14 Frisanco Ruggero
3 Ravanelli Daniele
4 Sturzen Gianni 15 Guarino Alessandro
5 Pasolli Mattia
6 Poletti Matteo
7 Gasperini Mattia 18 Bortoli Gabriele
8 Gaiarin Martino
9 Gislimberti Davide
10 Ravanelli Tommaso
11 Pompermaier Paolo
A disposizione
12 Guetti Riccardo
13 Perenzoni Daniele
16 Rizzoli Simone
17 Chiarani Federico

All.

Pompermaier Mauro

Il commento della partita

Il Montevaccino si riscatta dal passo falso dell'esordio, vincendo per 6-0 contro il Cavedago nella seconda giornata del campionato di Seconda Categoria. Buona partita per la formazione montese, in un incontro messosi bene fin dall'inizio. Mattatore della giornata è stato Gislimberti, all'esordio da titolare con la maglia gialloblu, autore di quattro reti. Completano il tabellino delle marcature Pompermaier e Bortoli.
Parte bene il Montevaccino che va in vantaggio dopo soli due minuti di gioco su calcio di rigore. L'arbitro assegna la massima punizione per una spinta in area ai danni di Gasperini, trasformata poi da Gislimberti. L'attaccante gialloblu si ripete tre minuti più tardi, segnando il gol del 2-0 di testa su calcio d'angolo. Il Montevaccino continua a fare la partita, giocando palla a terra e difendendosi bene. La terza rete arriva verso il venticinquesimo, con Gislimberti che va ancora a segno con un colpo di testa. Al trentacinquesimo il gol del 4-0. Rinvio lungo di Poletti da centrocampo con il portiere avversario che si fa sorprendere dal rimbalzo del pallone. La palla si indirizza verso la porta, ma Pompermaier "ruba" il gol al compagno di squadra spingendo la palla in rete a pochi centimetri dalla linea di porta. Il primo tempo si conclude così sul 4-0.
Nella ripresa il Montevaccino diminuisce un po' il ritmo del gioco e il Cavedago riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni. Trenti però in entrambe le occasioni è bravo a mandare la palla in calcio d'angolo. La formazione gialloblu nel secondo tempo si affida soprattutto alle conclusioni di Bortoli, entrato nell'intervallo, che si rende pericoloso in alcune circostanze. Prima una conclusione in diagonale finisce sul fondo di poco. Poi, verso il venticinquesimo, arriva il primo gol in questa stagione per l'attaccante montese, che colpisce ancora in diagonale dopo aver stoppato bene la palla in mezzo all'area. Sul finale di partita arriva il gol del definitivo 6-0, con Gislimberti che manda in rete dal centro dell'area piccola, ben servito da Bortoli.
La prossima partita vede il Montevaccino impegnato ancora in casa, seppur nell'insolito orario di domenica sera alle ore 20. Avversario il Trilacum, già affrontato poche settimane fa nel primo turno di Coppa Provincia. In quell'occassione fu il Trilacum a passare il turno. Al Montevaccino, infatti, dopo un'andata disastrosa (0-4), non bastò imporsi per 4-1 nella gara di ritorno.

Le note

Maglia: Maniche corte, colore giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 618

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .