La partita
Predaia - Montevaccino 2-1

Campo: Taio
Data: 09.09.12 - Ora: 16:00

Seconda Categoria 2012/13 - Girone D
Giornata 1

La formazione

1 Trenti Federico
2 Poletti Matteo
3 Ghirardello Raphael 16 Rizzoli Simone
4 Sturzen Gianni
5 Pasolli Mattia
6 Ricci Marco
7 Bortolotti Lucio
8 Gaiarin Martino
9 Gasperini Mattia
10 Ravanelli Tommaso 14 Dal Fabbro Filippo
11 Pompermaier Paolo 15 Bonazza Marco
A disposizione
13 Frisanco Ruggero
17 Chiarani Federico
18 Bortoli Gabriele
19 Gislimberti Davide

All.

Pompermaier Mauro

Il commento della partita

Parte male l'avventura del Montevaccino nel campionato di Seconda Categoria 2012/2013 con la sconfitta per 2-1 sul campo del Predaia. Primi sessanta minuti giocati discretamente dalla squadra gialloblu che va in vantaggio con un bellissimo gol di Gasperini. Nella seconda parte della ripresa però la formazione montese manca della necessaria determinazione, pagando a caro prezzo due errori in fase difensiva.
Primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, in cui entrambe le formazioni fanno fatica a giocare palla a terra, affidandosi perciò ai lanci lunghi. Poche le occasioni da rete crate, seppur è la formazione gialloblu ad andare più vicina al gol del vantaggio. Verso la mezz'ora Gasperini, ben lanciato in profondità, si trova da solo davanti al portiere, il quale tuttavia riesca a respingere di piede la conclusione. Un paio di minuti più tardi è ancora Gasperini a concludere a rete in mischia, con la palla che finisce sul palo. Sul proseguio dell'azione bel tiro dal limite di Ghirardello, ma la palla finisce sul fondo di poco. Per il Predaia un'unica occasione nei primi quarantacinque minuti, con un tiro in diagonale ben deviato da Trenti in angolo.
Il Montevaccino parte con un buon ritmo nel secondo tempo, trovando il gol del vantaggio dopo dieci minuti. Bellissimo gol di Gasperini che supera in pallonetto dal limite dell'area il portiere avversario. A questo punto la formazione gialloblu compie l'errore di concedere troppo agli avversari, che infatti cinque minuti più tardi trovano il gol del pareggio. La difesa gialloblu si fa trovare impreparata al centro, con l'attaccante avversario che riceve un cross dalla sinistra e da pochi passi infila Trenti in uscita. Il Montevaccino non reagisce, non riuscendo ad essere mai più pericoloso in area avversaria nel proseguio della partita. Il Predaia invece, verso la mezz'ora, trova il gol del vantaggio. Punizione dal limite non trattenuta da Trenti, con l'attaccante avversario che è il più rapido ad arrivare sulla palla e calciare praticamente a porta vuota. Nel finale dell'incontro è ancora la formazione nonesa ad andare in un paio di occasioni vicina al gol del 3-1, mentre il Montevaccino è ormai a corto di idee e di fiato. La partita termina così sul risultato di 2-1 per il Predaia.
Dopo il passo falso all'esordio, nella seconda giornata il Montevaccino è impegnato in casa contro il Cavedago. Si tratta dell'unica formazione del girone già affrontata in passato in partite ufficiali. Nella stagione 2010/11, infatti, le due formazioni si incontrarono nel primo turno di Coppa Provincia; nella gara d'andata a Cavedago il Montevaccino si impose per 5-2, nel ritorno disputato a Mattarello terminò 1-1.

Le note

Maglia: Maniche corte, colore giallo-blu

Lo sponsor

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Le statistiche

Numero di visite: 613

I commenti degli utenti

Nessun commento presente

Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .