Informazioni importanti COVID-19
Tutte le persone presenti, ai sensi della normativa vigente, dichiarano sotto la propria responsabilità quanto segue:
- - di non essere stati affetti da COVID-19 o di non essere stati sottoposti a periodo di quarantena obbligatoria da almeno 14 gg;
- - di non essere affetti attualmente da patologia febbrile con temperatura superiore a 37,5° C;
- - di non accusare al momento tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, cefalea, forte astenia (stanchezza), diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea;
- - di non aver avuto contatti stretti con persona affetta da COVID-19 nelle 48 ore precedenti la comparsa dei sintomi;
- - di non aver avuto contatti stretti con una persona affetta da COVID-19 negli ultimi 14 giorni.
Durante tutte le fasi che esulano dall'attività di gioco sul campo (arrivo, cambio abbigliamento, utilizzo della fontanella, uscita), è importante adottare tutte le misure per contrastare la diffusione del COVID-19 (distanziamento di almeno 1 metro, indossare la mascherina, evitare assembramenti).
Ogni gruppo dovrà stampare e compilare il modulo di Autodichiarazione COVID-19, inserendo nome, cognome e codice fiscale di ogni persona. Prima di entrare in campo, ogni persona apporrà la propria firma dopo che un nostro addetto avrà misurato e registrato la temperatura per mezzo di termometro digitale infrarossi frontale senza contatto.
L'entrata e l'uscita dal campo verranno effettuate da due cancelli diversi. In modo analogo, sono state identificate due aree diverse per cambiarsi prima e dopo l'attività. Nelle stesse aree sarà possibile depositare borse o zaini, distanziandoli uno dall'altro e avendo cura di riporre tutti gli oggetti e indumenti personali al loro interno.