Serata di degustazione

Luogo: Montevaccino, Centro Sociale
Data: 20.06.14
Ora: 21:00
Articolo inserito il: 28.05.14

Appuntamento estivo con le serate di degustazione. Si inizia venerdì 20 giugno, ad ore 21 presso il Centro sociale, con la serata dal titolo "Borgogna mon amour".

La Borgogna è una delle regioni al modo dove la produzione vitivinicola raggiunge le massime espressioni. Tale fama è dovuta alla peculiare natura dei suoi suoli e ai vitigni che qui trovano un habitat ideale ma, soprattutto, al lavoro millenario dell'uomo che nei secoli ha disegnato una viticoltura unica, non a caso in lista per diventare Patrimonio Mondiale dell'Umanità, recensito dall'UNESCO.

La serata, come sempre conviviale e pensata per gli appassionati e per chi è interessato a capire qualcosa di più sul mondo del vino, non potrà prescindere da alcuni vini della Cote d'Or, il cuore della regione ma spazierà fino a denominazioni meno note, altrettanto interessanti e spesso più convenienti. Una nota interessante è che i vini sono stati acquistati direttamente in loco e quindi sono tutti prodotti che difficilmente si trovano in Italia, scelti anche per rappresentare le diverse realtà produttive della zona.

L'iniziativa è riservata ai soci del Circolo Comunitario di Montevaccino. I posti sono limitati.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Raffaele Guzzon (raffaele.guzzon@gmail.com) specificando nome e numero di persone.

Organizza

Nessun organizzatore presente

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 700

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .