Buon compleanno, Mucca Monty!

Luogo: Montevaccino
Periodo: estate 2012
Articolo inserito il: 20.07.12

Compie cinque anni Mucca Monty, personaggio umoristico creato da Gabriele Nardelli nell’estate del 2007 come mascotte delle iniziative del paese di Montevaccino.

La prima apparizione del simpatico bovino avviene sul libretto ufficiale della Sagra di Montevaccino 2007 e da quel momento sarà la mucca più contesa dalle malghe della regione. Mucca Monty ha accompagnato varie iniziative del paese, tra cui la tradizionale Sagra, "Arrivano i nostri!", "Estate Montese", "Aspettando Halloween", il coro "Amizi del luni" con il logo e il coro "I Pastori del Calisio" nel corso delle lunghe ma allegre "transumanze" natalizie.

Nel 2011 Mucca Monty sbarca anche sul social network Facebook. Ultimamente è apparsa anche nel materiale promozionale del Caf Fenalca di Trento.

Mucca Monty è insolita e diversa da tutti gli altri bovini: è infatti il risultato di un processo di evoluzione durato migliaia di anni. In origine camminava ancora a quattro zampe e aveva tutte le sembianze di una mucca normale. Le sfide della natura, però, hanno determinato l’evoluzione genetica della creatura e siccome la necessità aguzza l’ingegno, anche Mucca Monty è cambiata nel corso del tempo fino ad acquisire le fattezze con cui la conosciamo oggi. A livello grafico infatti è sprovvista di coda e mammelle e veste bretelle rosse.

Questo è in sintesi il primo capitolo del cammino di questo personaggio nei primi cinque anni di vita e nella speranza che il futuro riservi piacevoli sorprese e nuove avventure, vi invitiamo a seguire Mucca Monty sulla pagina ufficiale Facebook! :8

Organizza

Nessun organizzatore presente

Risorse collegate

Nessuna risorsa presente

Statistiche

Numero di visite: 2737

Commenti degli utenti

Nessun commento presente
Leggi tutti i commenti\Lascia il tuo commento .